Certificazioni energetiche (A.P.E.)

Le normative in materia energetica hanno spinto lo studio PROGETTI & CONDOMINIO ad adeguarsi ed abilitarsi come certificatore energetico autorizzato e riconosciuto per l’Emilia Romagna.

L’attestato energetico è un documento finalizzato a far conoscere in modo chiaro e sintetico all’acquirente, all’inquilino, o al proprietario stesso di un immobile le caratteristiche energetiche del sistema edificio – impianto caratterizzato da una classe energetica (A, B, C,D, etc ) risultante dal confronto dell’immobile interessato con un edificio di riferimento ad alta efficienza energetica.

Ricordiamo che L’APE risulta obbligatorio da redigere per legge nei seguenti casi:

compravendita di beni immobili (passaggio di proprietà immobiliari)

locazione di beni immobili o nuovo contratto di locazione

nuovo edificio

richiesta di incentivi fiscali del 65%

L’APE sarà redatto e registrato presso il portale dell’Emilia Romagna in un tempo previsto dalle 24 – 48 ore dal sopralluogo eseguito. L’attività è svolta su tutto il territorio regionale prettamente nelle Province di Bologna e Modena.

 

1439909853

L’organizzazione e la propensione verso l’efficienza hanno permesso di creare una struttura ove i costi riescono a essere contenuti, risultando cosi, economicamente molto competitivi.

Per ogni informazione utilizzare il modulo “contatti” nell’area dedicata, oppure contattare lo studio ad uno dei recapiti forniti, saremo lieti di chiarire ogni dubbio. Ci rendiamo disponibili per un colloquio conoscitivo.