C.T.U. / C.T.P. per tribunale

Lo studio PROGETTI & CONDOMINIO svolge sul territorio attività di Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) per i magistrati del Tribunale di Bologna nell’interesse della procedura e svolge attività di Consulente Tecnico di Parte (CTP) nell’interesse e nella tutela del cliente pubblico o privato che sia, su tutto il territorio dell’Emilia Romagna specialmente BolognaModena .

Il CTU è un organo giudiziario individuale rappresentato da un tecnico, al quale il giudice può rivolgersi nello svolgimento della propria attività, quando l’oggetto delle liti implichi questioni non risolvibili in base alle nozioni di comune esperienza. Il giudice tenuto conto della competenza specifica del consulente in relazione alla questione in oggetto della consulenza, nomina il CTU. Il CTU incaricato, avrà l’obbligo di espletare la pratica con il rilascio di perizia che fornirà alla magistratura.

Ogni qualvolta il giudice nomini un CTU, le parti in causa hanno diritto a nominare il CTP che rappresenta il tecnico a tutela delle parti coinvolte. I CTP formulano le loro deduzioni sull’operato del CTU e possono depositare relazioni a sostegno o a critica della perizia d’ufficio.

 

L’organizzazione e la propensione verso l’efficienza hanno permesso di creare una struttura ove i costi riescono a essere contenuti, risultando cosi, economicamente molto competitivi.

Per ogni informazione utilizzare il modulo “contatti” nell’area dedicata, oppure contattare lo studio ad uno dei recapiti forniti, saremo lieti di chiarire ogni dubbio. Ci rendiamo disponibili per un colloquio conoscitivo.